Sorveglianza costruzioni
L’esperienza del mondo nautico e marittimo permette di affiancare gli armatori nella gestione delle problematiche relative alla manutenzione, alla ristrutturazione oppure alla costruzione di imbarcazioni.
La sorveglianza della nuova costruzione si propone di verificare, a partire dall’impostazione della chiglia fino alla consegna dell’imbarcazione, che esse avvenga nei tempi previsti e in conformità degli accordi presi con il Cantiere Costruttore e in rispondenza alle norme vigenti.
La sorveglianza di una ristrutturazione si propone di seguire i lavori di sistemazione facendo in modo che a tali lavori venga assegnato il giusto prezzo, ma anche controllando che le attrezzature e i servizi forniti siano propri, corretti e corrispondenti a gli accordi/specifiche.
Le visite effettuate presso il cantiere, con cadenza periodica, hanno lo scopo di accertare la qualità e lo stato di avanzamento dei lavori.
Durante le lavorazioni si invia periodicamente un dettagliato rapporto corredato di fotografie sulla situazione e a seguito del varo e delle prove in mare, verrà consegnata la relazione tecnica completa con la cronaca della “gestione”, la descrizione della costruzione degli impianti di bordo, che andrà ad affiancare la documentazione tecnica del cantiere.
Saranno inoltre seguite tutte le prove richieste dagli Enti di Certificazione, necessarie per il rilascio della documentazione.